Attività

al servizio della salute e della bellezza del vostro sorriso

Numerose sono le cure e i servizi odontoiatrici che i dottori Guglielmo ed Elisa Cocco offrono nel loro studio dentistico a Udine per garantire la salute della bocca e la bellezza del sorriso dei propri pazienti: si effettuano trattamenti quali igiene orale e prevenzione, odontoiatria conservativa, endodonzia, odontoiatria pediatrica, ortodonzia, parodontologia, implantologia, chirurgia orale e la tecnologia della radiofrequenza per trattamenti estetici viso.


Inoltre il Dott. Guglielmo Cocco, Master in Odontologia Forense e Consulente Tecnico del Tribunale di Udine, è disponibile per consulenze a colleghi coinvolti in contenziosi civilistici-assicurativi.


Fondamentale per noi è il rapporto col paziente che si basa sulla fiducia e sulla collaborazione reciproca. Cerchiamo sempre di comprendere i desideri dei nostri assistiti e aiutarli a realizzarli, nei limiti di scienza e coscienza.

L’importanza di una corretta igiene orale

Per avere una bocca sana e garantire bellezza e salute a denti e gengive, il primo passo è innanzitutto curare la propria igiene orale. Oltre ad una corretta pulizia quotidiana, è fondamentale sottoporsi periodicamente ad una visita dal dentista per verificare lo stato del vostro cavo orale e completare la procedura di prevenzione dentale.

Rivolgendovi allo studio dentistico del Dott. Cocco potrete richiedere un controllo gratuito per verificare la presenza di placca e tartaro, principali responsabili di carie e malattie del cavo orale.
In base alla situazione specifica del paziente, verranno poi consigliati trattamenti specifici per l’igiene dentale profonda come la detartarasi (rimozione del tartaro) e trattamenti estetici quali lo sbiancamento dentale

Consulto contenziosi

Il Dott. Guglielmo Cocco, Master in Odontologia Forense e Consulente Tecnico del Tribunale di Udine, è a disposizione per consulenze a colleghi in ambito legale e assicurativo.

L’odontologia forense è quella disciplina a cavallo fra medicina legale e odontoiatria che studia i rapporti biologici tra l'apparato stomatognatico ed il diritto.

La figura professionale dell’odontologo, in particolare, si distingue in forense e legale: l'odontologia legale si occupa prettamente di valutazione del danno alla persona e perizie in materia di responsabilità professionale.
L'odontologia forense si occupa invece principalmente di identificazione personale, età nel cadavere e nel vivente e bitemarks
Torna su